Promuovere l’innovazione per il rilancio del turismo italiano e la valorizzazione dei Patrimoni UNESCO: è questo l’obiettivo del “Top of the PID Mirabilia”, nato dalla collaborazione tra la rete Nazionale PID (Punto Impresa Digitale) e l’associazione Mirabilia Network.
Lo scopo del “Top of the PID Mirabilia” è premiare le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzare mete e attrazioni meno conosciute.”
Nel 2024 è in programma la quinta edizione.
Soluzioni per favorire la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale e dell’efficientamento energetico.
Progetti che contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori come il miglioramento della salute o la parità di genere.
Soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.
Soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.
Soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori.
Attività produttive o modelli organizzativi creati attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0.
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa