Il Master di I livello in Management del Patrimonio Culturale per lo Sviluppo Turistico (MMCT), istituito dall’Università degli Studi di Perugia in convenzione con l’Università della Basilicata e in collaborazione con Mirabilia Network si propone di fornire le basi culturali e le competenze tecniche necessarie per formare esperti nella valorizzazione turistica del patrimonio culturale materiale e immateriale presente nei territori regionali, con particolare riferimento ai siti UNESCO.
Costituiscono parte integrante del percorso curriculare attività di field project, visite e study tour presso i siti UNESCO compresi nel network Mirabilia. Infine, la possibilità di svolgere un periodo di stage.
La storia delle civiltà e dei territori incontra le conoscenze manageriali e di marketing.
Un percorso per la valorizzazione turistica del patrimonio culturale materiale e immateriale.
Competenze per predisporre progetti turistici esperienziali (itinerari, cammini, pacchetti all inclusive, etc.).
Formazione completa per professionisti con qualifiche rispondenti alle esigenze delle aziende del settore.
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa.
Il 20/12/2024 l'Associazione Mirabilia Network si è trasformata in MIRABILIA NETWORK SCRL.