Il top del settore turistico mondiale sarà, dunque a Verona, nei giorni 23 e 24 ottobre, per la Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Mirabilia. È un evento b2b (business to business) ed è riservato ad operatori italiani del settore turistico con buyers provenienti da tutto il mondo.
Gli 83 del settore, 50 del turistico, 33 del food&drink, sono stati profilati nel dettaglio tanto da suddividerli per livello di accoglienza ricercato, stelle, tipologia di edificio, corte, villa storica, castello, borgo diffuso. Tra questi c’è chi si occupa arte e cultura, ma anche di montagna ma solo per la stagione estiva, chi di spa, altri di spa e wellness, alcuni di golf e poi religione, gite scolastiche e naturalmente food&wine, chi organizza viaggi su misura e chi punta alla cultura e allo shopping.
I buyers provengono da tutto il mondo, vicino e lontano, Austria, come India, Russia, Giappone, Lituania, Israele, Canada e tanti altri mercati.
Premio Mirabilia ArtinArt
Quest'anno saranno esposte in mostra a Verona, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale, le opere partecipanti al premio MIRABILIA ARTinART- Artigianato in Arte-, che saranno state precedentemente selezionate, a livello provinciale, da una Commissione locale. La valorizzazione dell'artigianato artistico, dei siti UNESCO del Network, rappresenta l'obiettivo della prima edizione del Premio nazionale Mirabilia ARTinART.
Il tema del premio è: Mirabilia-Viaggio nelle città dell'Arte. Un prodotto artigianale, unico per la creatività e la qualità dei materiali utilizzati, ha l'obiettivo di individuare, rafforzare e preservare la memoria di un sito turistico.
Questo è solo uno degli esempi di progettualità complementari che il Mirabilia è riuscita ad implementare nel corso del tempo.
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa