La città di Verona è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2002, per le sue peculiarità urbanistiche e per il patrimonio artistico e culturale. Con la sua struttura urbana e architettonica rappresenta un esempio eccezionale, poiché si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente per oltre 2mila anni, incorporando elementi artistici di altissima qualità per ogni periodo successivo. Anche la sua provincia ospita un pregevole sito: la Fortezza di Peschiera del Garda, che ha ottenuto il riconoscimento nel 2017, come parte del bene transnazionale “Opere di difesa veneziane del XVI e XVII sec. Stato di Terra-Stato di Mare Occidentale”, costituito da 6 strutture dislocate tra Italia, Croazia e Montenegro.
della camera di commercio di Verona
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa