Luoghi incantevoli, lambiti da un mare meraviglioso, caratterizzati da una natura selvaggia e “scossi” da due vulcani sempre attivi: le Isole Eolie, definite le "sette perle del Mediterraneo", stregano con il loro straordinario fascino. Una leggenda racconta che il loro nome derivi da Eolo, un principe greco che vi governava una colonia e riusciva a prevedere il tempo dalla forma delle nubi di vapori che sovrastavano uno dei vulcani. Le sette isole (Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli con l'isolotto di Strombolicchio, Filicudi, Alicudi e Panarea con gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo e Lisca Bianca) sono entrate a far parte della Lista dei Patrimoni dell'Umanità Unesco nel dicembre del 2000.
della camera di commercio di Messina
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa