Mirabilia è partner, in collaborazione con le 21 Camere di Commercio del Network “Master in Management del Patrimonio culturale per lo Sviluppo turistico”, istituito dall'università di Perugia, in convenzione con l'Università della Basilicata. Lo scopo è formare una nuova figura professionale che, oltre ad avere conoscenze di carattere manageriale e di marketing, sia in grado di costruire strategie di gestione dei patrimoni.
Mirabilia Network organizza periodicamente importanti eventi per creare opportunità di networking e collaborazione tra operatori del settore come la Borsa Internazionale del Turismo Culturale.Il Network organizza educational tours, focalizzati sulle caratteristiche dei territori e sull'artigianato artistico.
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa