Tipo segnalazione: Notizia
Si è conclusa la terza edizione di Mirabilia Bootcamp, l'iniziativa della Camera di Commercio dell'Umbria, in collaborazione con Ifoa, rivolta agli Istituti scolastici di secondo grado finalizzata ad avvicinare le studentesse e gli studenti alla conoscenza delle tematiche della promozione turistica, della valorizzazione dei prodotti turistici culturali, del marketing e della comunicazione.
In questa edizione hanno partecipato 48 giovani provenienti da 9 scuole del territorio, impegnati nella realizzazione di un progetto di comunicazione e promozione turistica, spendibile nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali ed ha visto la collaborazione dei volontari del Servizio Civile nell’ambito del progetto camerale e di CescProject “Diamovalore”, finalizzato alla promozione del turismo sostenibile. Dopo una prima parte teorica propedeutica i partecipanti hanno partecipato al laboratorio di 10 giorni, valorizzato come attività di PCTO sperimentando il lavoro di gruppo, applicando tecniche di project work, sperimentando competenze trasversali e di comunicazione. Le due settimane sono state arricchite dalla partecipazione di altri esperti e testimonial del mondo del marketing e della comunicazione: Donato Colangelo con una lezione dedicata al videomaking; Luca Adriani e Alessio Picchiani di Radio Glox con l’intervento "Parlare è sempre di moda - cosa è cambiato dalla radio al podcast" e Davide Orlandini che ha introdotto la tematica della Customer Experience. Non è mancata la conversation class sulle tematiche del turismo sostenibile e il laboratorio curato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio sul Social Media Marketing. Alcuni dei protagonisti dell'edizione 2024 raccontano le video l'esperienza del Bootcamp!
L’Associazione Mirabilia Network è dedicata alla promozione dei territori e dei percorsi nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO sostenuti delle Camere di Commercio di:
Pubblicazione ai sensi del terzo comma dell'art.2501-ter del Codice civile del Progetto di trasformazione e fusione dell'Associazione Mirabilia Network in Isnart Scpa